Ensemble Allons dans la Paix
La Ecospirituality Foundation ha aperto una rappresentanza nel Benin, Africa,
in partnership con la NGO "Ensemble Allons dans la Paix".



ENSEMBLE ALLONS
DANS LA PAIX E LA E.F.

LA DELEGAZIONE
DEL BENIN IN ITALIA

Rassegna Stampa





ENSEMBLE ALLONS DANS LA PAIX
è una Organizzazione Non Governativa che lavora allo sviluppo del continente africano in generale e del Benin in particolare, per la riduzione della povertà contribuendo al benessere delle popolazioni più sfortunate.
L'associazione ENSEMBLE ALLONS DANS LA PAIX ha chiesto alla Ecospirituality Foundation l'autorizzazione ad aprire una rappresentanza della EF nel Benin.

Dal documento dell' " Ensemble Allons dans la Paix ":

Lo sviluppo del villaggio planetario passa senza dubbio dalla protezione e la conservazione dell'ambiente naturale terrestre nel quale viviamo. Oggi e più che mai, è indispensabile che un nuovo approccio di sviluppo alla scala mondiale sia messo in opera ed eseguito diligentemente per preservare il nostro pianeta e questo per migliorare le condizioni di vita degli uomini che vi abitano.
È in quest'ottica che si inserisce secondo noi il concetto di "ecospiritualità", caro alla Ecospirituality Foundation, la cui nobile opera che mira a migliorare l'esistenza degli abitanti del nostro pianeta ha attirato l'attenzione della nostra Organizzazione.
L'EAP si rallegra oggi della partnership avviata con la Ecospirituality Foundation e dell'investitura a rappresentarla nella Repubblica del Benin e nelle regioni dell'Africa occidentale.

Lo sviluppo del partenariato prevede queste azioni:

  • Stabilire un piano strategico per la divulgazione del concetto di ecospiritualità in Benin primariamente, e successivamente nelle regioni dell'Africa occidentale.
  • Risvegliare i popoli nativi, naturali o autoctoni del Benin e delle regioni dell'Africa occidentale, e sollecitarli ai loro doveri ed ai diritti nei confronti della Natura per metterli in pratica nella loro lotta quotidiana contro le circostanze che minacciano la loro esistenza.
  • Fornire ai nostri governanti ciò che manca loro in materia di risveglio della coscienza attraverso il concetto di ecospiritualità per aiutarli a stimolare lo sviluppo di un rapporto armonico con Madre Natura.
  • Per realizzare questi principi si propongono le seguenti attività per un aumento della sensibilizzazione:

    Sensibilizzazione diretta:
    Organizzazione su tutta la superficie del territorio del Benin di conferenze/dibatto per la condivisione con tutti i nostri concittadini del concetto di ecospiritualità, dei suoi fondamenti e della sua visione. Suddette conferenze verranno animate dagli oratori della Ecospirituality Foundation assistiti dai membri della nostra Organizzazione, il tutto appoggiato dai rappresentanti dei nostri ministeri incaricati della protezione dell'ambiente naturale. Queste conferenze di base avranno luogo tanto nelle scuole, nei collegi e nelle università che nei Comuni, Circoscrizioni, Villaggi e Quartieri delle città del nostro paese primariamente e poi nelle regioni dell'Africa occidentale.

    Campagna mediatica:
    Si tratterà inizialmente di preparare e di animare una conferenza-stampa per abituare il grande pubblico al concetto di ecospiritualità ed enunciare il lavoro che incombe in materia sulla nostra Organizzazione.
    In un secondo tempo, delle emissioni speciali saranno organizzate ed animate per la nostra Organizzazione sulle antenne delle radio e televisioni del paese tanto in francese che nella maggior parte delle nostre lingue locali per raggiungere il più grande numero di audience.

    Pubblicazioni:
    Edizione di un depliant per presentare globalmente il concetto di ecospiritualità.
    Il depliant sarà dovunque oggetto di una distribuzione gratuita nelle scuole, collegi e università e altri enti didattici. Il manifesto dell'ecospiritualità servirà da base di studio.

    Realizzazione e diffusione di documentari: La realizzazione di documentari e telefilm che mettano in chiaro la vita e la cultura dei popoli naturali del Benin e delle regioni dell'Africa occidentale.
    Queste opere saranno oggetto di diffusione sulle stazioni del Benin e delle regioni dell'Africa occidentale. Questi documentari saranno messi a disposizione delle differenti strutture internazionali che desidereranno farne uso.

    Conferenza inter-regionale:
    Nella cornice di una concertazione in vista di un'armonizzazione dei vari punti di vista, sarà organizzata una conferenza inter-regionale che riunirà tutti i popoli naturali, autoctoni e nativi delle regioni dell'Africa occidentale. Potrà essere denominata: "Incontro di amicizia tra i Popoli Nativi e Naturali dell'Africa occidentale". A lungo termine, in un processo lento ma sicuro, questa strategia potrà favorire la pace e l'amore che contribuiranno ad addolcire le relazioni tra i popoli delle regioni dell'Africa occidentale. Il Piano di azione strategico per essere efficace sarà sviluppato in accordo con i governi delle regioni tramite i ministeri incaricati all'ambiente naturale e alla protezione della natura. Gli effetti saranno innumerevoli perché una volta considerata, protetta e restaurata nella sua importante funzione, Madre Natura elargirà tutte le sue benedizioni sia sugli Uomini che sugli Animali ed i Vegetali. Da questo processo dipende lo sviluppo dell'umanità intera.

    Questo è ciò che noi sentiamo nell'operare al fianco dell'Ecospirituality Foundation per la concretizzazione del nostro grande e comune sogno: la Pace, l'Unione e la Fratellanza tra i Popoli. Questo è ciò che sentiamo nell'impegnarci in questa partnership per la divulgazione e la promozione del concetto di ecospiritualità quale fertilizzante indispensabile allo sviluppo del nostro pianeta.

    Viva ECOSPIRITUALITY FOUNDATION !
    Viva ALLONS ENSEMBLE DANS LA PAIX !
    Viva il Partenariato ECOSPIRITUALITY FOUNDATION- ALLONS ENSEMBLE DANS LA PAIX !

    Emmanuel Sognonnou
    Presidente Allons Ensemble dans la Paix
    Repubblica del Benin

    
    

    E.A.P. - ONG (ENSEMBLE ALLONS DANS LA PAIX)
    REPUBLIQUE DU BENIN.
    Site Web :www.eapong.nev.fr
    E-mail : eapngo@yahoo.fr / avotrecoute@yahoo.fr