LE ANTICHE PIRAMIDI EUROPEE

I REPERTI DELLE PIRAMIDI BOSNIACHE
Tutte le immagini e i testi sono di proprietà della Ecospirituality Foundation
e non è consentito il loro utilizzo, anche parziale, senza l'autorizzazione esplicita della stessa.

All'interno della rete di tunnel che si estendono sotto l'area delle piramidi bosniache di Visoko, durante le ricognizioni sono stati rinvenuti numerosi reperti utilizzati nei tempi antichi probabilmente a scopo di culto.
Possiamo citare l'imponente megalite, battezzato da Osmanagich come "altare megalitico", costituito da una tavola in pietra arenaria saldamente incollata al suolo del Tunnel Ravne con un materiale a base di carbonato di calcio. Sulla superficie superiore di questo altare sembrano riconoscibili alcune coppelle.
Osmanagich ha riferito che l'altare risulta costruito perpendicolarmente sull'intersezione di due fiumi sotterranei. Questa posizione sembrerebbe stata scelta, secondo le credenze degli antichi costruttori dei tunnel, per sfruttare le energie telluriche del pianeta.
All'interno del Tunnel Ravne è stato anche ritrovato un pezzo di legno datato, con il metodo del carbonio, 32 mila anni fa.

Servizio di: Giancarlo barbadoro
Immagini di:
Miriam Madau, Giuseppe Marletta,
Lucio lesmo,Veniero Grudina







Samyr Osmanagich accanto ad un monolite rinvenuto nel Tunnel Ravne.
Alcuni segni dell'alfabeto runico incisi sul monolite.



Altri segni dell'alfabeto runico incisi su altre pietre dello steso tunnel.
Una sorta di "medicine-wheel" rinvenuta nel tunnel denominato "KTK".



La grande tavola in pietra arenaria battezzata da Osmanagich con il nome di "altare megalitico" rinvenuta nel Tunnel Ravne.
L'"altare megalitico" risulta appoggiato a una base, costituita da materiale composito, saldamente incollata al suolo del Tunnel Ravne con un materiale a base di carbonato di calcio.


Due steli con bassorilievi rinvenute all'interno dei tunnel. I disegni ricordano le steli rinvenute nel tumulus di Gavrinis in Bretagna, Francia.